Passa ai contenuti principali

La strana estate di Oliver Mills

Salve a tutti!


Ripartiamo con le pubblicazioni da ciò che preferisco: le presentazioni e recensioni librarie.

In questo caso protagonista di giornata è l'opera di più recente pubblicazione di Alessandro Petrelli, il giovane scrittore salentino, autore di romanzi quali "Oltre la finestra" e "Trauma" che ha inaugurato l'anno nuovo con la pubblicazione del racconto, di genere Dark Fantasy intitolato "La strana estate di Oliver Mills". Il racconto, con vaghi echi che ricordano il Re del Brivido Stephen King, racconta una storia nella quale a farla da protagonisti indiscussi sono i sentimenti dell'amicizia e dell'amore filiale. Si tratta di un racconto da leggere tutto d'un fiato che non mancherà di toccare le corde del vostro cuore oltre che di darvi quel brivido lungo la schiena che non guasta mai.

Per presentarvi al meglio "La strana estate di Oliver Mills" vi presento qui di seguito la trama del racconto:


8 giugno 2002. È il primo giorno di vacanze per Oliver Mills ed Erman Walker, due dodicenni di Panville che si preparano a passare un’estate all’insegna del divertimento ma che ben presto svelerà i suoi risvolti tragici. La banda di bulli capitanata da Thomas Moore li perseguita già da mesi, e non li lascerà in pace finché non avranno pagato la cifra pattuita qualche giorno prima all’uscita da scuola. Ma c’è un colpo di scena che cambierà le sorti dei due amici. Durante una passeggiata in riva al lago, Oliver ed Erman incontrano uno strano personaggio, un mendicante in fin di vita disposto a offrir loro qualcosa di magico: si tratta di un antico telefono in grado di esaudire ogni desiderio. 

Ma tutto ha un prezzo, quale sarà quello da pagare al misterioso uomo?

Ed ora ecco a voi una breve biografia dell'autore del racconto:

Alessandro Petrelli è nato a Lecce il 19 aprile 1990 e vive a Bolzano, dove lavora come fisioterapista. Appassionato da sempre di arte, e in particolare di letteratura, scrive il suo primo romanzo “Oltre la finestra” nel 2015, pubblicato il 15 febbraio 2016 da Lettere Animate editore ed eletto tra i 5 migliori esordi dell’anno dal Blog Letterario Liberovolo. Con Lettere Animate pubblica anche il suo secondo romanzo “Trauma”, un thriller psicologico, ripubblicato da Pubme (collana Human) in una nuova edizione insieme a un racconto breve dal titolo “Lettere da una fan”. Durante la stesura del terzo romanzo si concede una piccola pausa e decide di accumulare gli aforismi e i pensieri scritti durante gli anni e di formarne una raccolta, intitolata poi “Autoritratto” ed edita da Giuliano Ladolfi. Per il 2021 si prospetta l’uscita del suo terzo romanzo e la pubblicazione di un nuovo racconto del genere Dark Fantasy intitolato “La strana estate di Oliver Mills”. 

Ora a me non resta altro che raccomandarvi la lettura del racconto di Alessandro Petrelli intitolato "La strana estate di Oliver Mills".

Grazie infinite a tutte e tutti voi per la pazienza e l'attenzione e arrivederci alla prossima occasione!

Buona serata e, come sempre, Buona lettura!

Con simpatia! :)



Commenti

Post popolari in questo blog

[AUTOPROMOZIONE] Ho a disposizione tre copie del mio quaderno poetico

  Salve a tutte e tutti voi! Come ho detto nel titolo di questo mio post autopromozionale, smaccatamente autopromozionale, ho a disposizione (per ora) tre copie del mio quaderno poetico intitolato " Considerazioni a rime sparse " quindi, chi tra voi fosse interessato può contattarmi o via email  all'indirizzo ilibridiriccardino@gmail.com oppure, se lo preferite, su uno dei miei social. Non vi preoccupate per l'esiguo numero di copie, nel caso le richieste arrivassero in numero superiore, parafrasando un'espressione che spesso si legge su Amazon, "altre ne arriveranno". Non preoccupatevi nemmeno per il costo; il mio guadagno l'ho già portato a casa quindi per l'eventuale prezzo ci possiamo accordare in sede di contatto. Aspetto vostre notizie! Per ora vi ringrazio di cuore per la pazienza e l'attenzione e vi do l'arrivederci alla prossima occasione! Buona serata, buonanotte e, come sempre, Buona lettura! Alla prossima! Con simpatia! :)

[PROMOZIONE] A NATALE PUOI...

 Buon sabato a tutti e tutte voi! Oggi torno per un passaggio a fare un salto tra queste pagine per proporvi, grazie al video della grandissima amica Monica Pasero , alcune idee regalo di natura libresca nel caso foste indecisi su che regali fare nel periodo natalizio. Sì tratta di libri che non godono, altrimenti, di grandi vetrine ma tutti hanno un grande potenziale! Grazie infinite per la pazienza e l'attenzione e arrivederci alla prossima occasione! Buon sabato e, come sempre, buona lettura! Alla prossima! Con simpatia! 😃

L'antologia solidale si presenta

 Salve a tutte e tutti voi! Negli ultimi tempi e non solo da queste parti passo, ahimè, molto poco; stavolta però l'occasione e l'evento è davvero importante. Dal profondo di questa dicembrina riemergo per darvi notizie di un evento culturale al quale, se vi troverete dalle parti di Busca, in provincia di Cuneo, martedì 9 dicembre 2025 , non dovrete assolutamente  mancare. In quel giorno, a partire dalle ore 14.30 presso lo Spazio incontri "Porta Santa Maria" di Busca   avrà luogo la presentazione dell'antologia solidale " Supereroi come io e te " . All'evento saranno presenti, oltre ad alcuni degli autori dei racconti che compongono l'antologia anche alcuni degli ospiti del Centro diurno "Casamica"  al quale viene devoluta parte del ricavato dell'antologia. Sarà una buona occasione, come direbbe Tiziano Terzani, per comprende e sostenere la disabilità .  Permettetemi, quindi, di invitarvi caldamente a partecipare alla presentazione...