Passa ai contenuti principali

Le ragazze di New York

Salve a tutti!



A volte e chi mi segue da più tempo lo sa bene io mi "innamoro" di un libro anche solo per via della sua copertina o per via del suo titolo che ritengo parecchio ispirante. Ebbene questa mi nuova segnalazione editoriale ha entrambe i pregi da me elencati poc'anzi. Per quello che riguarda la copertina l'ho riportata qui sopra quindi potete giudicare da voi. Il titolo "Le ragazze di New York" mi ha attirato perché contiene il nome di una delle città che vorrei visitare in un futuro spero non troppo lontano.

Il romanzo in questione è infatti "Le ragazze di New York" di Susie Orman Schnall edita da Feltrinelli e inserita nella collana "I Narratori". Per presentarvela al meglio vi riporto di seguito la sinossi del romanzo presa da Amazon.it:



Negli anni '40 era il sogno di tutte le ragazze di New York: essere Miss Subways, la testimonial mensile della campagna pubblicitaria dell'azienda dei trasporti cittadina. Bastava alzare gli occhi verso i cartelloni in metropolitana per vederla: giovane, sorridente e con il viso acqua-e-sapone illuminato da un timido filo di perle, era la tipica brava ragazza che ce l'aveva fatta e aveva davanti a sé un futuro scintillante. Fama, felicità, bellezza: tutto è possibile nella Grande Mela. Anche Charlotte Friedman vorrebbe lasciare la casa dei genitori a Bay Ridge e fare carriera a Manhattan, ma, lungo il cammino verso l'indipendenza, deve affrontare molti ostacoli e pregiudizi, non ultimo un padre che ha già scelto il futuro per lei. Come costruirsi la vita che desidera? Forse proprio iscrivendosi al concorso per Miss Subways? Settant'anni dopo, al giorno d'oggi, Olivia è una brillante pubblicitaria che cerca di affermarsi in un settore altamente competitivo, a scapito della sua vita privata. La sua agenzia concorre a una gara per la nuova campagna della metropolitana di New York e lei non è disposta a perderla, tantomeno per colpa di qualche collega maschilista. Mentre la scadenza per presentare i progetti si avvicina, s'imbatte in un vecchio manifesto di Miss Subways e scopre di non essere molto diversa dalle ragazze di quei tempi. Lavoro e vita privata: oggi come ieri, una donna può davvero avere tutto?
Dite la verità! Non attira di già anche voi? Il romanzo è stato pubblicato il 21 marzo 2019 ed è stato tradotto da Chiara Mancini la quale per Feltrinelli ha tradotto anche "La felicità del cactus" di Sarah Haywood.

Non so voi ma io ho inserito "Le ragazze di New York" di diritto nella mia lista del desideri!

Grazie infinite per la pazienza e l'attenzione!

Buon pomeriggio e buona lettura!

A risentirci presto! :)

Con simpatia! :)


Commenti

Post popolari in questo blog

[SEGNALAZIONE] SILLOGE DISTANZE DI MARCO PETRUZZELLA

Salve a tutte e tutti voi! Rieccomi tra voi per una nuova segnalazione. Questa volta ad essere oggetto della mia segnalazione è una silloge poetica. Il volume in questione s'intitola " DiStanze " ed è opera del bravissimo Marco Petruzzella edita dalle Edizioni Progetto Cultura . Per iniziare riporto di seguito il comunicato stampa relativo alla presentazione della silloge da parte dell' editore :   L'Edizioni Progetto Cultura è lieta di presentare "DiStanze", l'opera prima del talentuoso poeta Marco Petruzzella. Questo libro di poesia contemporanea, composto da componimenti divisi in due distinti gruppi intitolati "Giovanili" e "Moderne", offre un'esperienza letteraria unica che fonde l'elettrizzante eleganza degli endecasillabi con la fulmineità del verso breve. Nelle pagine di "DiStanze", Petruzzella ci conduce in un viaggio poetico che oscilla tra il quotidiano e le profondità del dubbio filosofico. Le sue

Jack Engle in offerta

Salve a tutti! Altro momento di autopromozione (che ci sta sempre!)! Questa volta protagonista della promozione , valida fino al 19 marzo 2019 è la prima storia newyorchese  da me tradotta per la flower-ed  vale a dire " Vita e avventure di Jack Engle " di Walt Whitman , ritrovato da Zachary Turpin . Per presentarvi al meglio questo piccolo gioiellino ve ne riporto la sinossi : Ambientato a New York,  Vita e avventure di Jack Engle  è un romanzo dalle atmosfere dickensiane, in cui le vicende di un avvocato avido e corrotto, una giovane orfana da lui ingannata e il protagonista Jack Engle, anch’egli orfano, si intrecciano tra ingiustizie sociali e soprusi sui più deboli, ma anche storie d’amicizia, di leatà e d’amore.  Pubblicato in forma anonima nel 1852, il romanzo di Walt Whitman   cadde nell’oblio, fino a quando Zachary Turpin, ricercatore della University of Houston, a seguito di alcune ricerche d’archivio e seguendo gli indizi forniti dai giornali dell’epoc