Passa ai contenuti principali

[SEGNALAZIONE] L'ANGELO CADUTO DI FEERILANDIA DI ROBERTA DE TOMI

 Salve a tutte e tutti voi!



Anche stasera torno tra voi, stavolta per segnalarvi l'uscita lo scorso otto marzo del nuovo romanzo di Roberta De Tomi, intitolato "L'angelo caduto di Feerilandia" e pubblicato da Saga Edizioni.

Per presentarvelo al meglio comincio con il riportare qui di seguito la quarta di copertina del romanzo:



Nella città di Mont Ivory stanno accadendo strani eventi.
Dana non è più la ragazza piena di entusiasmo che tutti conoscono, qualcosa in lei si è spento. Le amiche di sempre, l’alternativa Vanessa e la talentuosa pianista Morgan, indagano ma trovano un muro. Nel frattempo, nel regno parallelo di Feerilandia, è allerta. Ariel, l’Angelo-Farfalla che duemila anni prima distrusse Atlantide, regno intermedio posto tra Terra e Feerilandia, si sta risvegliando. Strani fenomeni cominciano ad accadere, insieme a delle strane morti. È tempo di combattere e di affrontare le verità su se stessi, il mondo intero, le persone a cui vogliamo bene.
Dana sarà pronta ad affrontare il suo destino?

Ora, per stuzzicare ancora di più la vostra curiosità, riporterò di seguito un breve estratto del romanzo:



Faccia di luna piena. Come la supereroina dei suoi cinque anni.

Nera, come i colori del corpo, dei vestiti, degli accessori.
I capelli raccolti in due trecce dai riflessi blu. Le piccole mani avvolte dall’organza dei guanti tagliati alle dita. Intorno a ciascuno dei polsi, un bracciale di pelle nera adornato da una serie di bottoncini metallici. Mancava soltanto l’anellino argentato alle labbra – il naso era banale - ma Mommy era chiara: nessun piercing fino ai quindici anni. Già i bracciali erano stati una concessione strappata a suon di «Daiii!». Di tatuaggi se ne sarebbe parlato nell’anno del mai.
«Vanessa, per l’ennesima volta, ti sganci dalla Wii? Io e tuo padre ti dobbiamo parlare!»
La voce di mamma sembrava provenire da Feerilandia. Il paese delle fate non era mai stato così vicino.
Abbassò la mano. Con lei si spostò anche il cd sospeso sopra al cuscino a forma di nuvola.
«Arrivo» rispose, con voce meccanica.
L’inchiostro nello sguardo nero si ritirò, dando spazio al bianco delle sclere. Si raggrumò all’interno della pupilla, stretta, sempre più stretta, fino a quando non si ridusse a un punto leggermente più scuro rispetto all’iride.
Vanessa fissò il poster appeso alla parete di fronte, accanto alla finestra. Sailor Moon troneggiava, vestita alla marinara, con il pollice e l’indice posati sulla fronte, a formare una V. Dietro la bionda eroina, le altre guerriere svettavano su colonne greche spezzate.

Continuiamo ora con i dati tecnici del romanzo:


Titolo: “L’angelo caduto di Feerilandia”
di Roberta De Tomi
Genere: Urbanfantasy, Young Adult
Casa Editrice: Sága Edizioni
Collana: Bifrost
Data di uscita: 8 marzo 2024

Formati: Ebook, cartaceo



E, per concludere degnamente questa presentazione ecco a voi le note biografiche dell'autrice del romanzo:

RobertaDe Tomi, è nata a Mirandola (Modena) nel 1981. Laureata al Dams di Bologna, allieva di Bottega Finzioni nel 2019, dopo aver lavorato nel giornalismo e negli eventi per diversi anni, ha iniziato a occuparsi di scrittura a 360°, lavorando come copy e ghostwriter freelance. 
Nel 2012 è curatrice, insieme al poeta modenese Luca Gilioli, dell’antologia lirica solidale La luce oltre le crepe (Bernini). Dal 2014 inizia a pubblicare con alcuni editori indipendenti: tra i titoli commissionati, Come sedurre le donne (HOW2 Edizioni), il retelling Alice nel labirinto (Dae Editore, 2017, secondo premio ex-aequo al Trofeo Cittadella per il miglior romanzo fantasy 2019), da cui è nato il saggio il lingua inglese "Post-Alice: from Wonderland to the Labyrinth, passing through a cultural Looking Glass", inserito nella pubblicazione accademica «Pop-» & «post- Contemporary Routes in English Culture» (Aras Edizioni).
Nel 2022 è co-sceneggiatrice di Ricostruzione. Emilia -Romagna 2012-2022, prodotto da Wildcom Italia e ha pubblicato Alyssa, l’ultima sirenetta (DAE).
Con Delos Digital ha prodotto diversi racconti lunghi/romanzi tra cui Chick Girl- Azalee per Veridiana (2016), Trappola d’ardesia (2020) edito in cartaceo nel 2021 da Sága Edizioni, Abuso d’amore (2022) e Gen-Z. Zombie in una notte di mezza estate (2023).
Di recente,
nell’ambito del Concorso letterario nazionale Casa Sanremo Writers 2024 si è piazzata in finale per la sezione serie tv e ha ricevuto il premio speciale della giuria composta dai detenuti dell’Icatt di Eboli, per l’inedito “L’ultimo falafel” nella sezione racconti brevi; il 7 ottobre 2023 ha ricevuto a Pergola, il “Premio Adriatico – Un mare che unisce”, in rappresentanza dell’Emilia Romagna, per la sezione narrativa edita e poche settimane prima, il “Premio Giovane Talento” Pellicanolibri (storico marchio editoriale indipendente, creato dal poeta Beppe Costa) a Bisceglie.

Suoi racconti e poesie sono presenti in antologie e in riviste letterarie on e offline.
 

Ora non mi resta altro da fare che ringraziare tutte e tutti voi per la pazienza e l'attenzione e darvi l'arrivederci alla prossima occasione!

Buona serata, buonanotte e, come sempre, Buona lettura!

Con simpatia! 😄 

 




 

Commenti

Post popolari in questo blog

[SEGNALAZIONE] SILLOGE DISTANZE DI MARCO PETRUZZELLA

Salve a tutte e tutti voi! Rieccomi tra voi per una nuova segnalazione. Questa volta ad essere oggetto della mia segnalazione è una silloge poetica. Il volume in questione s'intitola " DiStanze " ed è opera del bravissimo Marco Petruzzella edita dalle Edizioni Progetto Cultura . Per iniziare riporto di seguito il comunicato stampa relativo alla presentazione della silloge da parte dell' editore :   L'Edizioni Progetto Cultura è lieta di presentare "DiStanze", l'opera prima del talentuoso poeta Marco Petruzzella. Questo libro di poesia contemporanea, composto da componimenti divisi in due distinti gruppi intitolati "Giovanili" e "Moderne", offre un'esperienza letteraria unica che fonde l'elettrizzante eleganza degli endecasillabi con la fulmineità del verso breve. Nelle pagine di "DiStanze", Petruzzella ci conduce in un viaggio poetico che oscilla tra il quotidiano e le profondità del dubbio filosofico. Le sue

Le ragazze di New York

Salve a tutti! A volte e chi mi segue da più tempo lo sa bene io mi "innamoro" di un libro anche solo per via della sua copertina o per via del suo titolo che ritengo parecchio ispirante . Ebbene questa mi nuova segnalazione editoriale ha entrambe i pregi da me elencati poc'anzi. Per quello che riguarda la copertina l'ho riportata qui sopra quindi potete giudicare da voi. Il titolo " Le ragazze di New York " mi ha attirato perché contiene il nome di una delle città che vorrei visitare in un futuro spero non troppo lontano. Il romanzo in questione è infatti " Le ragazze di New York " di Susie Orman Schnall edita da Feltrinelli e inserita nella collana " I Narratori ". Per presentarvela al meglio vi riporto di seguito la sinossi del romanzo presa da Amazon.it : Negli anni '40 era il sogno di tutte le ragazze di New York: essere Miss Subways, la testimonial mensile della campagna pubblicitaria dell'azienda dei tras

[SEGNALAZIONE] LE MIRABOLANTI AVVENTURE DI PAZZERELLO

Salve a tutte e tutti voi! Rieccomi qui per una nuova segnalazione libraria, ancora relativa a un'opera di Marco Petruzzella , questa volta una favola, intitolata " Le mirabolanti avventure di Pazzerello ". Per presentarlo al meglio riporto il testo di presentazione inviatomi dall' autore : Le Mirabolanti Avventure di Pazzerello è un racconto senza tempo che affascina grandi e bambini. Il protagonista, Pazzerello, è un oggetto di uso comune deluso e annoiato dal suo impiego quotidiano. Ma Pazzerello è anche un anarchico che desidera scambiare i ruoli e scoprire il mondo con curiosità e fantasia. Scritto da Marco Petruzzella, questo libro illustrato è pensato per i più piccoli, ma riesce a coinvolgere anche i lettori più grandi. La storia è un viaggio intrapreso da Pazzerello, uno specchio che ha affrontato diverse situazioni nella sua vita. Ora che sembra aver raggiunto la fine del suo ruolo, Pazzerello decide di partire per un ennesimo viaggio, forse il più important