Salve a tutte e tutti voi!
Eccomi di ritorno tra queste pagine per fare quello che più mi piace, ossia segnalare un romanzo che si annuncia assai promettente.
Il romanzo in questione è "Un ispettore tutto mio", uscito dalla penna e dal talento della bravissima Nazarena De Angelis.
Il romanzo, edito da Annulli Editori è un libro appassionato e appassionante; un romance ironico.
Ed ora, per presentarvi in maniera più completa questo romanzo ecco a voi la sua sinossi:
L'agente di polizia Lisa Argenti, bella, giovane e in cerca di una meritata promozione, viene comandata alla sezione omicidi dal padre Enrico, questore di Torino, in coppia con l'ispettore Luca Parodi, più grande di lei, sfrontato e sessista, incredibilmente bravo.Entrambi reagiscono molto male all’ordine di servizio che li vede partner di un’unica squadra. A nulla servono le lamentele espresse al questore, che rimane fermo sulle sue posizioni vedendo del potenziale nella loro collaborazione.
Lisa fa buon viso a cattivo gioco. Il primo caso da risolvere sarà quello di un omicidio dalle tinte fosche.
La vittima è Vinicio Visconti, uno dei notai più ricchi e famosi della città di Torino, padre di un ex compagno di liceo di Lisa, dalla doppia vita: di giorno affermato libero professionista, tranquillo e irreprensibile, di notte uomo audace e disinibito alla ricerca di emozioni in club privé con donne dai gusti particolari.
L’ispettore Parodi, divorziato, misantropo e disilluso, viene colpito dalle doti professionali della giovane collega, che si dimostra particolarmente talentuosa e intuitiva, oltre che dolce e garbata, tanto da scalfire il muro di durezza e asocialità che ha costruito intorno alla sua anima, per difendersi dal resto del mondo.
A seguito delle schermaglie lavorative che celano un evidente e palpabile feeling fra i due poliziotti, Lisa cercherà all’inizio di mantenere in equilibrio un rapporto professionale che tende a virare in ben altra direzione.
La presenza di Luca la inquieta e destabilizza: soprattutto perché è fidanzatissima con Matteo, ingegnere aerospaziale trasferitosi in Australia, che l'aspetta a braccia aperte per sposarla e dividere il futuro con lei.
Ma al cuore si comanda poco: Lisa Argenti, conquistata dalla passionalità di Luca, non riuscirà a dire no alle sue sensazioni e ai suoi desideri.
Dove la porterà la nuova conoscenza? Lisa diventerà la gattina di Luca a tutti gli effetti, con le sue adorabili fusa e moine, o rimarrà ancorata alla vecchia relazione?
La storia sentimentale dei personaggi si intreccia all'indagine sull’omicidio del notaio Visconti, fra gag, citazioni cinematografiche, battute e momenti passionali, intimi e dolci, in cui Lisa e Luca stessi, in ogni capitolo, distinto con il titolo di un film, daranno voce in prima persona ai propri pensieri, emozioni e sensazioni, racconteranno l'evolversi del loro rapporto personale e professionale, del caso di cui si occupano, degli amici e parenti che li circondano e che sono parte importante della loro vita.
Un ispettore tutto mio è il primo romanzo di una trilogia dedicata alle vicende romantiche, e al tempo stesso realistiche e divertenti, dell’ispettore Luca Parodi e dell’agente Lisa Argenti, ognuno segnato da un’indagine principale e da un evento personale che coinvolgerà la coppia di investigatori.
Ed ora conosciamo meglio l'autrice grazie ad alcune brevi note biografiche:
Nazarena De Angelis, classe 1973, vive e lavora a Roma, con il marito Giampiero e il figlio Francesco.
Diplomata al Liceo Classico Caio Giulio Cesare, Laureata in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza e specializzata in diritto del lavoro e della previdenza sociale presso l’Università Tor Vergata e la Scuola di Studi Giuridici Carlo Jemolo, è impiegata in un ente privato, dove si occupa proprio di diritto e previdenza.
Ama viaggiare, passeggiare, tenersi in forma, cucinare, trascorrere momenti con le amiche davanti a un caffè per due chiacchiere.
Accanita e onnivora lettrice fin da bambina, appassionata di musica, narrativa, lettura, film e fumetti, passa dalla scrittura di fanfiction a opere originali, incentrate sul tema dell’amore, giallo, rosa, thriller.
La scrittura è la sua più grande passione, unico hobby a cui può dedicarsi nei ritagli di tempo, nelle ore tolte al sonno, che non siano quelle destinate al lavoro e alla famiglia, in particolar modo alla luce della gravissima disabilità dell’unico figlio, che le impedisce di indirizzarsi a passatempi e svaghi particolari con continuità. La scrittura rappresenta, per Nazarena, una porta su un mondo fantastico, un universo di sogni e di immaginazione, che le permette di estraniarsi dalla brutture della vita di tutti i giorni e di creare - attraverso le parole storie - personaggi, ambientazioni per romanzi e racconti.
Diversi i racconti brevi pubblicati: “Noi due, sconosciuti” nella raccolta Premio Clepsamia 2021 della Vj Editori Milano; “Fra luce e oscurità” nell’antologia Storie e leggende di Natale di Historica Edizioni; “Germoglio d’amore” nell’antologia Racconti Rosa di Rudis Edizioni, ed è finalista del Premio Impavidarte e del Premio Letterario Roccagloriosa X Edizione; “Ubi tu, ibi ego” nell’antologia Racconti Storici di Rudis Edizioni; “La musica del cuore” nell’antologia Fieramente Raccontiamo di Atile Edizioni; “Ses su coru miu stimau” nella raccolta RaccontiAMO. L’amore è sempre amore di Edistorie. Il racconto “A-e-r-e-o” ha ottenuto il premio speciale ADA Racconti tra le Nuvole 2023, “Il sogno più dolce” il premio speciale ADA Racconti tra le Nuvole 2024. Il racconto “I segni del cammino” ha vinto il premio Premio Letterario Internazionale Sulla stessa barca: l’amore ai tempi del coronavirus 2024.
Il suo primo romanzo, giallorosa, “Un ispettore tutto mio”, è stato edito da Annulli Editori nel novembre 2023.
Bene, per ora è tutto!
A me non resta che ringraziare tutte e tutti voi per la pazienza e l'attenzione, raccomandandovi l'acquisto di "Un ispettore tutto mio" di Nazarena De Angelis, edito da Annulli Editori!
Buona serata e, come sempre, Buona lettura!
A risentirci alla prossima occasione!
Con simpatia! :)
Commenti
Posta un commento