Passa ai contenuti principali

Just David

Salve a tutti e Buona Pasqua!


In questa notte di Pasqua torno tra voi per una nuova, imperdibile, segnalazione editoriale. Si tratta del nuovo Capolavoro che si aggiunge alla collana di casa flower-ed denominata "Grandfather Clock".

Ad entrare a far parte della famiglia come quarta sfera dell'orologio è un romanzo, uscito in origine nel 1916. Si tratta di "Just David" dell'autrice americana Eleanor Hodgman Porter. Il nome dell'autrice non vi risulterà nuovo, ne sono più che certo. Si tratta infatti della "mamma" di "Pollyanna".

Questo romanzo, come tutti gli altri che già compongono e che arriveranno a comporre in futuro questa collana, è destinato a quante e quanti tra voi mastichino la lingua inglese comunque queste pubblicazioni sono talmente belle che ritengo che lo sforzo della lettura in lingua verrà (ampiamente!) ripagato dal piacere e dal godimento donati dalla lettura.

Per cominciare a farvi fare esercizio di seguito vi riporterò la sinossi del romanzo in inglese:


"Just David" is a 1916 novel, very popular in the early half of the twentieth century, by Eleanor Hodgman Porter, best known for the novel "Pollyanna". It tells the story of David, a young boy who plays the violin and leads an idyllic life in the mountains with his father. When his father becomes gravely ill, they go down into the valley, spending the night in a barn. David plays the violin to calm his sleeping father and is found by Simeon Holly and his wife. The man is dead, so they try to know who David is, but David is unable to tell them his last name: he is “Just David”. The couple let him stay with them as he reminds them of their own son. David lives in the village, taking his violin with him wherever he goes and using music to express his feelings. His innocence and musical talent charm the villagers changing several of their lives.
 Come dite? Dei primi tre romanzi di questa collana esistono anche le traduzioni in italiano?! Quindi sospettate si tratterà di avere solo un po' di pazienza? Chi può dirlo! :) Comunque sia, fidatevi di me! Fate uno sforzo e leggetevi anche le versioni in lingua originale. Ne vale davvero, davvero, DAVVERO la pena! ^_^

Grazie infinite per la pazienza e l'attenzione!

Buonanotte, Buona Pasqua e Buona lettura!

A risentirci presto!

Con simpatia! :)



Commenti

Post popolari in questo blog

[AUTOPROMOZIONE] Ho a disposizione tre copie del mio quaderno poetico

  Salve a tutte e tutti voi! Come ho detto nel titolo di questo mio post autopromozionale, smaccatamente autopromozionale, ho a disposizione (per ora) tre copie del mio quaderno poetico intitolato " Considerazioni a rime sparse " quindi, chi tra voi fosse interessato può contattarmi o via email  all'indirizzo ilibridiriccardino@gmail.com oppure, se lo preferite, su uno dei miei social. Non vi preoccupate per l'esiguo numero di copie, nel caso le richieste arrivassero in numero superiore, parafrasando un'espressione che spesso si legge su Amazon, "altre ne arriveranno". Non preoccupatevi nemmeno per il costo; il mio guadagno l'ho già portato a casa quindi per l'eventuale prezzo ci possiamo accordare in sede di contatto. Aspetto vostre notizie! Per ora vi ringrazio di cuore per la pazienza e l'attenzione e vi do l'arrivederci alla prossima occasione! Buona serata, buonanotte e, come sempre, Buona lettura! Alla prossima! Con simpatia! :)

[PROMOZIONE] A NATALE PUOI...

 Buon sabato a tutti e tutte voi! Oggi torno per un passaggio a fare un salto tra queste pagine per proporvi, grazie al video della grandissima amica Monica Pasero , alcune idee regalo di natura libresca nel caso foste indecisi su che regali fare nel periodo natalizio. Sì tratta di libri che non godono, altrimenti, di grandi vetrine ma tutti hanno un grande potenziale! Grazie infinite per la pazienza e l'attenzione e arrivederci alla prossima occasione! Buon sabato e, come sempre, buona lettura! Alla prossima! Con simpatia! 😃

L'antologia solidale si presenta

 Salve a tutte e tutti voi! Negli ultimi tempi e non solo da queste parti passo, ahimè, molto poco; stavolta però l'occasione e l'evento è davvero importante. Dal profondo di questa dicembrina riemergo per darvi notizie di un evento culturale al quale, se vi troverete dalle parti di Busca, in provincia di Cuneo, martedì 9 dicembre 2025 , non dovrete assolutamente  mancare. In quel giorno, a partire dalle ore 14.30 presso lo Spazio incontri "Porta Santa Maria" di Busca   avrà luogo la presentazione dell'antologia solidale " Supereroi come io e te " . All'evento saranno presenti, oltre ad alcuni degli autori dei racconti che compongono l'antologia anche alcuni degli ospiti del Centro diurno "Casamica"  al quale viene devoluta parte del ricavato dell'antologia. Sarà una buona occasione, come direbbe Tiziano Terzani, per comprende e sostenere la disabilità .  Permettetemi, quindi, di invitarvi caldamente a partecipare alla presentazione...