Salve a tutti!
Stavolta voglio segnalarvi un romanzo che uscirà in tutte le librerie italiane domani, giovedì 11 aprile 2019. Si intitola "Margine di fuoco", il nuovo romanzo di John Smolens, edito da Mattioli1885.
Per presentarvi al meglio questa prossima uscita vi presento la sinossi del romanzo:
Margine di fuoco racconta la storia dell’estate in cui Hannah e Martin tentano di ricostruire la loro vita. Si incontrano per caso, si innamorano, e decidono di restaurare una vecchia casa sul lago. Le cose si complicano quando Sean Colby ritorna in città dopo essere stato congedato dal servizio militare. Hannah è la sua ex fidanzata e la tensione cresce giorno dopo giorno. Scritto in una prosa ricca e piena di grazia, questo romanzo carico di suspense è allo stesso tempo un’emozionante storia d’amore, vendetta e rinascita, a cui fa da sfondo la bellezza incontaminata di uno dei grandi mari interni d’America, il Lago Superiore.| L’idea della vernice fresca, l’idea di rendere pulita e onesta quella casa e quella vita ora sembrava assurda. Ci sarebbe sempre stata la paura. Ci sarebbe sempre stato il dubbio. Ci sarebbe sempre stato il rimpianto. Hannah si chiese: se non fosse andata fino in fondo, se l’anno prima avesse deciso di avere il bambino, ora sarebbe riuscita a evitare tutto quel dolore? | J. S.
Ed ora eccovi alcune note biografiche dell'autore, prese, come la sinossi, dal sito della casa editrice:
John Smolens insegna alla Northern Michigan University dal 1996. Ha pubblicato nove romanzi e una raccolta di racconti (My One and Only Bomb Shelter). È stato nominato per il premio Pulitzer e il National Book Award e il Detroit Free Press ha selezionato Margine di fuoco come miglior libro dell’anno.
Grazie infinite a tutte e tutti voi per l'attenzione!
Buona serata e Buona lettura!
A risentirci presto!
Con simpatia! :)
Commenti
Posta un commento